Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carlo e Camilla, spunta un figlio segreto

È Simon Dorante-Day, ha 53 anni ed è stato adottato in Australia. Sarebbe nato dalla primissima relazione clandestina tra i coniugi. Adesso vuole chiedere il test del Dna

LONDRA - Nuovi problemi alla corte d’Inghilterra per la Regina Elisabetta. È tornato a farsi vivo il presunto figlio di Carlo e Camilla. "Sono il figlio segreto del principe Carlo d'Inghilterra e di Camilla Parker Bowles", nato negli anni Sessanta quando i due già si frequentavano: è quanto sostiene Simon Dorante-Day, 53 anni, inglese di nascita ma adottato a 18 mesi da una famiglia in Australia, dove vive e lavora come ingegnere e si fa chiamare 'Prince Simon'. Intende battersi legalmente e ottenere dall'Alta Corte di Sydney un test del Dna dalla Famiglia Reale.

Nato da una relazione clandestina

Prima delle nozze nel 2005, Carlo e Camilla sono stati a lungo amanti. Sia durante i rispettivi matrimoni, lui con Diana Spencer e lei con l’ufficiale dell’esercito britannico Andrew Parker-Bowles, che prima, negli anni Sessanta. Ed è proprio allora, come afferma Simon, che Camilla sarebbe rimasta incinta all’età di 18 anni e avrebbe deciso in accordo col principe Carlo di dare in adozione il bambino. La duchessa di Cornovaglia ha poi avuto due figli dall’ex marito. E a chi gli fa notare che due genitori con occhi azzurri non potrebbero far nascere un bambino con gli occhi castani come i suoi, lui oppone una foto in parallelo di sé accanto al figlio di Camilla, Tom Parker Bowles. Secondo il Daily Mail, Simon sostiene che i suoi nonni adottivi lavorassero per la Famiglia Reale nel 1966, anno della sua nascita: la madre Winifred come cuoca, il padre Ernest come giardiniere. La figlia di Winifred ed Ernest, Karen e suo marito, David Day, lo adottarono quando aveva 18 mesi e andarono a vivere in Australia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi