Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte e Renzi: "Ci vedremo la prossima settimana"

ANSA

Il presidente del consiglio e il leader di Italia Viva confermano l'imminente incontro: "Poniamo fine a questo teatrino"

ROMA - “Renzi mi ha chiesto un incontro e ho già risposto che sono ben disponibile, la mia porta è sempre stata aperta e sarà sempre aperta: sicuramente ci vedremo la settimana prossima". Lo ha detto il capo del governo Giuseppe Conte, arrivando al vertice europeo a Bruxelles. Conferme dal leader di Italia Viva: "La settimana prossima conto di poter mettere la parola fine a questo teatrino – dice Matteo Renzi in una conferenza stampa al Senato, riferendosi all'incontro chiesto al premier Conte - noi siamo stati gli argini del buonsenso. Continueremo a farlo sia che stiamo nella maggioranza sia che stiamo nell'opposizione".

Renzi: "Messaggio gentile da Conte"

"Ieri il presidente del Consiglio, dopo il mio intervento in Senato, mi ha inviato un gentile messaggio – spiega Renzi - ci siamo scritti in questi giorni e credo che la cosa più pulita, più seria sia quella di vederci di persona la settimana prossima. Gli porteremo il nostro decreto per lo sblocco dei cantieri e lui farà le valutazioni che crede e noi faremo le nostre”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi