Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

E' morto Roberto Maroni: l'ex ministro aveva 67 anni

LaPresse

Da tempo combatteva con una grave malattia: è stato vice premier e governatore della Lombardia

E' morto a 67 anni l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni. Tra i leader della Lega, è stato tre volte ministro, vice premier e governatore della Regione Lombardia. Lottava da tempo contro una grave malattia. Maroni si è spento nella sua casa nel Varesotto, dove aveva trascorso gli ultimi mesi. Dal 2021, quando scoprì la malattia, si era ritirato dalla politica attiva.

Il ricordo di Salvini e Crosetto

Immediate le reazioni dei leader politici: "Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto". Lo scrive sui social il leader della Lega Matteo Salvini commentando la scomparsa di Roberto Maroni. Guido Crosetto, ministro della Difesa scrive: "Un amico. Una persona perbene. Un uomo che ha portato buonsenso, concretezza e moderazione nelle istituzioni. Da parlamentare, da ministro, da presidente di Regione. Esce a testa alta dalla vita. Che la terra ti sia lieve Roberto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi