Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francia-Brasile su Sky, Leonardo: «Dura dimenticare il '98»

L'ex campione brasiliano ospite nello studio di Anna Billò
ROMA - Tra giovedì 26 e martedì 31 marzo si gioca il quinto turno delle Qualificazioni Europee. Su Sky i match di tutte le Nazionali europee impegnate a conquistare un posto a Francia 2016 e successivamente nei gironi di qualificazione alla fase finale della FIFA World Cup 2018 in Russia. Saranno 15 le partite in onda su Sky sui canali Sport e Calcio, 14 in diretta esclusiva, comprese due amichevoli della Francia, e una in differita, quella dell’Italia contro la Bulgaria, sabato a Sofia, con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi. Molte delle partite saranno visibili anche su Sky Go e su Sky Online, il servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky.

Ogni sera studi di approfondimento pre e post partita, con Anna Billò, in compagnia dei talent della squadra di Sky Sport. In particolare domani, in occasione dell’amichevole Francia-Brasile, in programma allo Stade de France di Parigi, in studio ci sarà Leonardo. L’ex allenatore brasiliano di Milan e Inter, nonché ex giocatore e direttore sportivo del Paris Saint Germain, ha giocato la finale Francia-Brasile del Mondiale ’98 e ieri Sky Evening News, il giornale digitale della sera con 2 milioni di abbonati e oltre 370 mila aperture quotidiane, ha dichiarato: “Di Francia-Brasile ne ho giocati 3-4 in carriera, ma quella è stata una finale Mondiale, ha un sapore diverso. Ricordarmi di quella giornata, finita in quel modo, è durissimo. Ancora oggi, ogni volta che passo davanti a quello stadio, in Francia, il pensiero va lì. È stata una sconfitta netta e il ricordo è davvero forte”. E sulla Francia di oggi, ha aggiunto: “E’ un periodo di transizione per il calcio francese. Credo che adesso sia una ripartenza, già iniziata con l’arrivo di Deschamps. Mancherà Pogba e sentiranno sicuramente la sua assenza”. E sul suo Brasile: “C’è in atto un cambiamento molto profondo, si stanno ritrovando per poi ripartire”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi