Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torna The Niro con il nuovo "Homemade Vol. 1"

È uscito il nuovo lavoro del cantautore romano: un Ep "casalingo" intimo e affascinante

ROMA - The Niro è uno dei nomi più apprezzati della scena musicale indipendente italiana. In passato ha aperto i concerti di artisti come Amy Winehouse e i Deep Purple. Ha partecipato anche a Sanremo 2014 con la sua (apprezzatissima) "1969". Ora torna con un nuovo lavoro, un Ep lo-fi dal titolo "Homemade Vol. 1", ricco antipasto di un nuovo disco (in italiano) che uscirà la prossima primavera. 

L'Ep è composto da cinque brani. È lo stesso Davide Combusti (il suo vero nome) a presentarlo sui suoi social: «È un lavoro piccolo piccolo, artigianale, realizzato a casa con amore e la cura che dai quando hai più il desiderio di fermare un momento che renderlo estremamente perfetto. Racconta la mia musica quando nasce, senza sovrastrutture. Benvenuti a casa mia»

E casa sua è un posto dove lasciarsi rapire dalla sua voce e dalle sue note. Questo "Homemade Vol.1" è immediato, intimo, coinvolgente. The Best, la canzone più bella, è una perla. 

Davide (grande tifoso romanista tra l'altro) ad inizio carriera è stato accostato spesso a Jeff Buckley, non uno qualunque. Ma con gli anni è cresciuto artisticamente fino a diventare per tutti "solo" ed esclusivamente The Niro. La sua musica infatti è ormai riconoscibile, ha uno stile tutto suo, una firma in note difficile da non individuare, seppur ovviamente figlia di diverse influenze. Ormai è un cantautore maturo, che usa indifferentemente italiano e inglese e che ha interessi artistici che spaziano dalla scrittura di colonne sonore alla stesura di sceneggiature. 

Homemade Vol.1 è uscito per l'etichetta La Fabbrica ed è presente su iTunes, Spotify e Amazon Music. Se volete ascoltare The Niro dal vivo, a dicembre partirà il tour. Per tutte le informazioni, seguitelo su Facebook.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi