Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadia Toffa, i suoi ultimi pensieri in un libro

ANSA

Il prossimo 7 novembre uscirà il nuovo libro dell'ex conduttrice de Le Iene, Non fate i bravi. La mamma Margherita: “Voleva che lo pubblicassi”

Uscirà il 7 novembre “Non fate i bravi”, libro postumo di Nadia Toffa. È stata la madre Margherita ad annunciarne l’uscita, anticipando che vi saranno raccolti tutti i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi prima di morire. Sarebbe stata la conduttrice de Le Iene a chiederle di pubblicarlo. I proventi della vendita saranno devoluti in beneficenza. Lo scorso agosto l’inviata delle Iene si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro, ma nessuno l’ha dimenticata. Due anni durante i quali la Toffa non ha mai smesso di lottare, ma soprattutto di sorridere, anche su Instagram e Facebook, dove ha travolto tutti con la sua positività.

L'uscita

Ad annunciarlo sul suo profilo Facebook, la mamma, che scrive: "Cari amici, mi fa piacere informarvi che il 7 novembre uscirà nelle librerie “Non fate i bravi”, un libro che raccoglie i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi e che lei mi ha chiesto di pubblicare. Per me è importante poter condividere con voi questa iniziativa a cui Nadia teneva tanto". Sarebbe stata lei stessa a chiedere alla madre di pubblicare l’opera e di devolvere in beneficenza i proventi delle vendite. Il libro rappresenta un vero e proprio testamento virtuale.

Il primo libro

Dopo avere scoperto di essersi ammalata, Nadia decise di scrivere il suo primo libro, "Fiorire d’inverno". In quelle pagine raccontava la scoperta della malattia e il modo ottimistico in cui aveva deciso di affrontare quanto le era capitato in sorte. “Il cancro è un dono” aveva dichiarato la giornalistica, cercando di spiegare a voce il concetto già espresso in quelle pagine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi