Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francesca Barra attacca Gabriel Garko sui social: "Adesso basta!"

La giornalista su Instagram dopo il coming out dell’attore: “Credo che gli eroi siano altri, cioè quelli che combattono quotidianamente e mettendoci la faccia contro le discriminazioni”

Una storia d'amore durata 11 anni ma sempre tenuta segreta sia perché non era pronto al coming out pubblico sia per questioni legate al lavoro. A raccontarla nel salotto di Verissimo a Silvia Toffanin, dopo averla anticipata al Grande Fratello Vip, è Gabriel Garko. La decisione dell’attore ha scatenato numerose reazioni, tra le tante quella della giornalista Francesca Barra che su Instagram si è esposta così: “E a proposito di finzione, visto che ero in studio da Chiambretti quando lui e ADUA hanno messo in scena un teatrino sul matrimonio, vorrei dire che siccome c’è chi guadagna sul prendere in giro il pubblico (non lo fa sotto ricatto o con un coltello alla gola o lavorando in miniera), sarebbe interessante chiedere scusa per quei soldi SPORCHi perché macchiati di bugie alle spalle dei fan e di chi crede in loro e in storie d’amore. Non per quelli che prende oggi, nei luoghi e programmi dove finalmente racconta la verità e fa il suo lavoro: Ovvero uomo di spettacolo”.

Francesca Barra su Gabriel Garko: “Gli eroi sono altri”

Per quanto provi empatia per la sua sofferenza per essere stato discriminato e non ho ragione per non credergli, penso che però gli eroi siano altri. Cioè quelli che combattono quotidianamente e mettendoci la faccia, contro le discriminazioni. E una nota contro media. Non solo Garko e quel sistema era corrotto. Ma chiunque si sia reso complice dei “lo sapevano tutti” e hanno ugualmente prestato spazi, pur di fare cassa, monetizzare, portare a casa qualcosa come audience e soldi. Un giornalista deve raccontare la verità. Altrimenti che differenza c’è fra il presunto finto matrimonio di Pamela Prati e il tribunale mediatico e questo caso?”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi