Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo: chi è, età, figli, curiosità

Mediaset

Tutto quello che non sai sulla presentatrice Mediaset nonché compagna storica di Pier Silvio Berlusconi

Silvia Toffanin è una delle conduttrici Mediaset più stimate e apprezzate. Da anni è al timone di Verissimo, uno dei programmi più seguiti di Canale 5 in onda ogni sabato pomeriggio. Con i suoi modi garbati la giornalista è riuscita a intervistare grandi personaggi del mondo della televisione, del cinema, della musica e dello sport. 

Chi è Silvia Toffanin: scheda

  • Nome e cognome: Silvia Toffanin
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 26 ottobre 1979
  • Nata a: Bassano del Grappa
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: conduttrice e giornalista
  • Altezza: 173 cm circa
  • Non ha un profilo Instagram

La sua storia: biografia e carriera

Silvia Toffanin ha esordito nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia 1997 (edizione vinta da Claudia Trieste ma alla quale hanno preso parte anche: Vincenza Cacace, Mara Carfagna, Christiane Filangieri, Annalisa Minetti, Maddalena Corvaglia). La grande occasione per Silvia è arrivata però nel 2000 quando è stata scelta come Letterina di Passaparola. Qui ha conosciuto una delle sue attuali migliori amiche: Ilary Blasi. Dopo aver lavorato come modella e valletta ha debuttato come conduttrice con i programmi Mosquito e Nonsolomoda. Nel 2004 è diventata giornalista professionista mentre nel 2007 si è laureata in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro cuore con una tesi sui telefilm americani. È al timone di Verissimo dal 2006, dove è stata promossa presentatrice dopo due anni di intenso lavoro dietro le quinte. Silvia Toffanin ha rifiutato la conduzione di Amici Vip e Temptation Island Vip per non trascurare la famiglia.

La vita privata di Silvia Toffanin

Silvia Toffanin è legata dal 2001 a Pier Silvio Berlusconi. I due si sono conosciuti ad una partita di beneficenza del Milan grazie ad alcuni amici in comune. La coppia non è ancora convolata a nozze. Silvia e Berlusconi hanno però due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Sofia Valentina, arrivata nel 2015. Nel 2020 la Toffanin ha perso l'adorata mamma Gemma a causa di una brutta malattia. Nonostante il grave lutto che l'ha colpita il giorno dopo Silvia è andata in onda con Verissimo: un modo per onorare la madre, che era la sua prima fan. La Toffanin vive a Portofino e si reca a Milano solo una volta a settimana per registrare la puntata di Verissimo. Silvia ha così motivato questa scelta di vita: "Volevo dare ai miei figli il mare e un po’ dell’infanzia che ho avuto io”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi