Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Damiano, chi è il frontman dei Maneskin? Non solo rock and roll...

Il cantante della band romana che ha trionfato alla 71° edizione del Festival di Sanremo diventata famosa grazie alla partecipazione a X-Factor. I dettagli

I Maneskin hanno trionfato nella 71° edizione del Festival di Sanremo. La rock band romanda era alla prima apparizione nella kermesse canora più importante e ha avuto la meglio in finale su Fedez e Michielin e Ermal Meta. Il frontman del gruppo è Damiano David, per molti semplicemente "Damiano". I Maneskin sono diventati celebri grazie alla partecipazione ad X-Factor dove pur non vincendo sono risultati senza dubbio la proposta musicale più interessante. Il gruppo è composto da: Damiano (la voce principale), Ethan Torchio (batteria), Thomas Raggi (chitarra) e Victoria De Angelis (basso) (leggi: Victoria De Angelis, chi è la bassista dei Maneskin?).

Chi è Damiano David, il leader dei Maneskin: tutto su di lui

Damiano è molto attivo sui social network dove condivide molte foto e tantssime stories. Il suo profilo personale è molto seguito, infatti ha circa 740.000 follower solo sulla sua pagina Instagram.

Nome: Damiano
Cognome: David
Nata a: Roma
Data di nascita: 8 gennaio 1999
Altezza: 180cm
Peso: 71 kg
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: cantante
Fidanzato: No
Figli: No
Tatuaggi: Si
Instagram: ykaaar
Follower: 740.000
Passioni: calcio e tatuaggi

Damiano David e la sua pasisone per il calcio e per la moda

Damiano David, il frontman dei Maneskin ha una grandissima passione per la moda e uno stile assolutamente riconoscibile. Indossa orecchini, molte collane, smalti, trucchi e altri accessori dal gusto ricercato. Inoltre, come noto ai suoi fan, è tifosissimo della Roma. Ha condiviso con fierezza il post del club giallorosso per celebrare la sua vittoria che ha anche trasmesso prima del match contro il Genoa il brano con il quale i Maneskin hanno vinto Sanremo 'Zitti e buoni' (leggi: Roma-Genoa, l’omaggio ai Maneskin per la vittoria a Sanremo). Damiano a X-Factor dichiarò cheil suo sogno era quello di diventare "il nuovo Totti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi