Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Oscar 2021, niente premio a Chadwick Boseman: scoppia la polemica

EPA

Il protagonista di 'Black Panther', scomparso la scorsa estate, non ha vinto la statuetta come Miglior attore protagonista

Bufera sugli Oscar 2021. I fan di Chadwick Boseman sono insorti su Twitter dopo l'Oscar mancato dell'attore, morto di cancro lo scorso agosto a soli 43 anni dopo aver finito di girare 'Ma Rainey's Black Bottom'. Boseman era il favorito della vigilia ma l'Oscar per il miglior attore dell'edizione 2021 è andato all'83nne Anthony Hopkins per 'The Father'. "Hanno finito la serata con il premio che sarebbe dovuto andare a Chadwick e lo hanno dato a uno che neanche c'era", ha commentato un fan notando che Hopkins non è venuto a ritirare il premio. Ad aggiungere mistero al giallo del verdetto dell'Academy è stato anche il cambio del copione originale che tradizionalmente chiude la notte delle stelle con l'annuncio del miglior film. Stavolta il miglior film è stato annunciato prima dei due premi principali per la recitazione.

Oscar 2021: Anthony Hopkins omaggia Boseman

In un video pubblicato sui social network Anthony Hopkins ha voluto omaggiare il collega scomparso: "Sono nel mio Galles e e all'età di 83 anni non mi aspettavo davvero questa vittoria. Sono molto grato all'Academy. Voglio rendere un tributo a Chadwick Boseman che ci è stato portato via troppo presto, e ancora una volta, grazie mille a tutti. Non me lo aspettavo davvero, quindi mi sento molto privilegiato e onorato. Grazie". Il premio di Hopkins è stato ritirato dall'amico Joaquin Phoenix. A quanto pare Hopkins non è volato negli Stati Uniti perché non credeva di riuscire a vincere l'ambita statuetta. Per mesi il favorito è stato Chadwick Boseman, diventato popolare grazie al film Marvel 'Black Panther'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi