Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera X Factor in Gran Bretagna: programma cancellato!

La decisione è stata presa da Simon Cowell, fondatore del format trasmesso anche in Italia: scopri il motivo

Dopo 17 anni chiude in Inghilterra X Factor. Il format televisivo, creato nel 2004 da Simon Cowell, ha portato al successo diversi artisti quali Olly Murs, Little Mix e One Direction. Un portavoce di ITV ha annunciato: "Non ci sono attualmente piani per la prossima stagione di X Factor". Stando alle indiscrezioni emerse, però, pare che sia stato proprio Cowell a chiedere la cancellazione dello show. Il motivo? Il produttore discografico britannico sarebbe pronto a lanciare un nuovo format, intitolato Walk the line. Dovrebbe essere un game show musicale e dovrebbe debuttare sul piccolo schermo inglese entro la fine del 2021.

X Factor chiude solo in Inghilterra

"A livello globale è ancora un fenomeno e raccoglie milioni ogni anno. Nel Regno Unito, però, non c’è dubbio che sia diventato un po’ stantio", ha spifferato una fonte a The Sun. Infatti il programma continuerà ad andare in onda in altri paesi: in Italia, ad esempio, si sta lavorando alla quindicesima edizione che partirà su Sky il prossimo settembre con Ludovico Tersigni. "Simon rimane al top e sa come fare successo. Possiede i diritti dello show, ed è una decisione sua se abbandonarlo o meno. Chiaramente l’ultima cosa che vuole è che X Factor si spenga con un piagnisteo e diventi un po’ una barzelletta, specialmente in contrasto con lo show nei suoi momenti migliori", ha aggiunto l'insider che ha sottolineato che lo show potrebbe tornare in Inghilterra nel 2023.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi