Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pio e Amedeo attaccano Fedez su Rai 1: il rapper su tutte le furie

Scontro tra il duo comico pugliese e il marito di Chiara Ferragni dopo i Seat Music Awards 2021: scopri cosa è successo

Scontro di fuoco tra Pio e Amedeo e Fedez. Il duo comico pugliese ha stuzzicato il rapper nel corso dei Seat Music Awards 2021, in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. "Grazie alla Rai per non averci censurato!", hanno dichiarato Pio e Amedeo in diretta. "Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che è libera! Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto!", hanno ironizzato facendo riferimento alla polemica del 1 maggio tra l'azienda e il cantante e citando tra le ultime sponsorizzazioni quella di smalti di Fedez. Pio e Amedeo hanno poi aggiunto: "Noi dedichiamo questo premio… alla libertà di opinione. Augurandoci che la libertà non passi per la decisione di qualche associazione, per l’oligarchia del gusto, viva la libertà". D'Antini e Grieco sono stati infatti invitati all'Arena di Verona per ritirare un premio speciale per il successo ottenuto con lo show Felicissima sera.

La replica di Fedez a Pio e Amedeo

Non è tardata ad arrivare la replica di Fedez. Il rapper si è difeso su Instagram: "Stavo andando a nanna e mi hanno scritto “Pio e Amadeo t hanno dissato“… Figo, una delle cose più fi**e viste in Rai, una grande installazione artistica. Nella rete in cui  non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di spu**anare l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti". Il 32enne ha ribadito: "Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, un antisistema come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada dando del ne*ro e del fr*cio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni".

Il commento di Chiara Ferragni

Nella querelle è intervenuta anche Chiara Ferragni, che ha preso le difese del marito Fedez. "Madonna che simpatici Pio e Amedeo...", ha scritto l'imprenditrice digitale sotto un post di Trash Italiano che riportava la notizia della faida. La Ferragni ha aggiunto un altro commento: "Simpatici come... finite voi la frase". A quel punto sono intervenuti Pio e Amedeo menzionando alcuni episodi che hanno visto protagonisti i Ferragnez e che hanno creato scalpore: "Simpatici come...quelli che si lanciano l'insalata nei supermercati di notte ridendo a crepapelle o come quelli che fanno l'elemosina sgommando col Lamborghini in faccia ai poveri? E come si fa a raggiungerlo questo livello di simpatia...in effetti troppo divertente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi