Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Ecco chi doveva cantare Mille al posto di Orietta Berti"

Bianca Guaccero e Jonathan Kashanian hanno rivelato che l'usignolo di Cavriago sarebbe stata la seconda opzione: tutti i dettagli

"Stiamo per darvi uno scoop sulla canzone di quest’estate": nel corso di Detto Fatto, Bianca Guaccero ha parlato del pluripremiato tormentone estivo "Mille" di Orietta Berti, Fedez ed Achille Lauro, lasciando quindi la parola a Jonathan Kashanian per la clamorosa rivelazione: "La vera cantante prevista in origine per il pezzo che tutti abbiamo cantato era Annalisa. Era stata contattata per prima all’inizio, dunque non doveva andare all’usignolo di Cavriago, ma qualcosa è cambiato e il brano è passato alla Berti". 

Jonathan: "L'idea dei ventagli è di Chiara Ferragni"

"Fedez - prosegue Jonathan - ha avuto l’illuminazione. Ha chiesto a una sua corista di cantare ‘Mille’, hanno mandato il demo alla Berti che ha risposto: 'Mi piace ma scusate, come devo cantarla? Con la voce delicata e fatta bene della corista o con il mio modo di cantare un po’ antiquato e antico?'. Ed ecco l’intuizione del rapper milanese che l’ha esortata a 'cantarla come sei tu, come se fossi in doccia'. Mille è famoso perché orecchiabile e in una tonalità accessibile a tutti. Ma è famoso anche per il balletto e l’uso del ventaglio. Chi ha avuto l’idea? Fedez? No, Chiara Ferragni, l’influencer nota in tutto il mondo. È stata lei a dire al marito di inserire il ventaglio. All’inizio dovevano ballare solo i ballerini, poi hanno deciso che Fedez e Achille Lauro si dovessero muovere facendo il gesto con le mani e Orietta Berti con l’accessorio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi