Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Addio a Gunther di Friends: James Michael Tyler aveva 59 anni

L'attore è morto nella sua casa di Los Angeles: scopri tutti i dettagli

È morto all'età di 59 anni James Michael Tyler, attore noto per il ruolo di Gunther in Friends. Tyler ha esalato il suo ultimo respiro domenica 24 ottobre, nella sua a casa a Los Angeles, per un cancro alla prostata. A dare la notizia il suo manager, Toni Benson. Tyler combatteva contro il tumore dal 2018. "Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo "Amico"), dalla serie di successo Friends, ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, impegnato nella lotta contro il cancro e marito amorevole", ha rivelato Benson.

La morte di James Michael Tyler

James Michael Tyler è apparso brevemente in alcune serie tv degli anni '90 prima di essere scelto come personaggio di sfondo nei secondi episodi di Friends nel 1994. Successivamente è diventato la guest star più ricorrente nella serie interpretando Gunther, il barista del Central Perk con un amore non corrisposto per Rachel, a cui prestava il volto Jennifer Aniston.

Il ricordo di Jennifer Aniston

"Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo show e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tanto James Michael Tyler", ha scritto Jennifer Aniston sui social network. Courtney Cox, che interpretava il personaggio di Monica, ha invece fatto sapere: "L’immensa gratitudine che hai portato e che hai mostrato ogni giorno sul set è la stessa gratitudine che provo  io per averti conosciuto. Riposa in pace James".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi