Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sylvester Stallone: "Sul set di Rocky stavo per morire"

La star di Hollywood ha svelato un retroscena inedito sul film che l'ha reso famoso in tutto il mondo

Confessione inedita di Sylvester Stallone: l'attore 75enne ha rischiato di morire durante le riprese di Rocky. È successo durante la scena del combattimento tra Ivan Drago e Rocky Balboa. “Nel primo round, quando sono andato al tappeto, è stato tutto vero. Lundgren mi ha distrutto con un pugno, ma in quel momento non me ne sono reso conto. Più tardi quella notte il cuore ha iniziato a gonfiarsi, il pericardio era stato danneggiato, esattamente come capita in un incidente d’auto quando si colpisce il volante con il petto. In quel momento la mia pressione sanguigna era schizzata a 260 e i dottori erano convinti che avrei parlato con gli angeli”, ha dichiarato Stallone su Youtube in The Making of Rocky vs. Drago by Sylvester Stallone. Sylvester è finito addirittura in terapia intensiva dopo quell'incontro.

La nuova versione di Rocky

Dal 12 novembre è disponibile su Youtube il documentario sulla director's cut di Rocky IV, celebre pellicola del 1985. Sylvester Stallone in persona ha curato il restauro e il montaggio. Tutti i fan potranno conoscere quanti più dettagli possibile sull'iconica sfida tra Rocky e Ivan Drago. Nel documentario sono presenti ben 40 minuti di scene inedite e diversi commenti di Stallone che ripercorre la sua carriera cinematografica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi