Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maneskin miglior rock band agli MTV Ema: è la prima volta per l'Italia

ANSA

Ennesimo traguardo per il gruppo capitanato da Damiano David, sempre più popolare a livello internazionale

I Maneskin hanno vinto il premio come miglior band rock agli MTV European Music Awards 2021. È il primo successo italiano in una delle categorie internazionali nella storia degli Ema. Nessun artista del nostro paese era riuscito ad arrivare fin qui, neanche alle nomination. Il gruppo capitanato da Damiano David è riuscito a battere Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. "Quest'anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura", hanno fatto sapere i Maneskin durante la premiazione.

Le parole sui diritti civili

"Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante", ha aggiunto Damiano David agli MTV Ema riferendosi allo stop al ddl Zan. "Siamo sempre schierati da quella parte - hanno sottolineato i quattri ragazzi - sia sul palco che nella vita privata". Per l'occasione i Maneskin si sono presentati in nero e oro, con il frontman Damiano in slip di pelle luccicanti, stivali e reggicalze.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi