Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gerry Scotti dimagrito, persi 11 chili: "La mia dieta dopo il Covid"

ANSA

Una volta sconfitto il terribile virus il conduttore Mediaset ha cambiato il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari

Il Coronavirus ha profondamente segnato Gerry Scotti. Il popolare conduttore è finito nei primi mesi del 2021 nella terapia intensiva dell'Humanitas di Milano. Giorni particolarmente difficili che hanno fatto perdere al presentatore di Canale 5 ben undici chili. Da allora Gerry ha scelto di cambiare vita e adottare un regime alimentare più salutare. “Ho seguito un regime vegetariano. Era la seconda volta in vita mia: la prima era stata durante il lockdown del 2020, quando con la mia compagna e mio figlio Edoardo non abbiamo toccato la carne per 40 giorni, fino a Pasqua. Adesso limito le quantità: una volta a settimana pollo, pesce e uova e raramente quella rossa. Per me che soffro di pressione alta è meglio così”, ha spiegato al Corriere della Sera.

La dieta di Gerry Scotti dopo il Covid

Gerry Scotti ha ammesso inoltre di non mangiare mai fuori orario. "Se non riesco a essere regolare preferisco saltare. Per me mangiare significa sedersi e rispettare i tempi e i ritmi della tavola", ha precisato. Il 65enne ha svelato altri piccoli segreti di salute: "A maggio, mese della Madonna, faccio un fioretto come mi ha inculcato mia madre. Rinuncio a vino, drink e aperitivi e perdo 5-6 chili. L’unica cosa che non levo è un bicchiere di rosso a cena. Poi: la domenica sera mi preparo solo i fiocchi d’avena con il latte, mentre per almeno 50 lunedì all’anno ceno con il minestrone".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi