Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maneskin tornano a cantare in Italia: nuovo gesto per l'Ucraina

ANSA

La band capitanata da Damiano David si è esibita all'Arena di Verona dopo il successo internazionale ottenuto grazie all'Eurovision Song Contest

I Maneskin sono tornati in Italia dopo i successi all'estero ottenuti grazie alla vittoria all'Eurovision Song Contest. Prima tappa l'Arena di Verona, dove sono accorse oltre 12mila persone. Durante la serata Damiano David e compagni hanno omaggiato ancora una volta l'Ucraina: nel bel mezzo dello spettacolo il cantante ha sventolato la bandiera gialla e blu. Prima di intonare Gasoline ha recitato in inglese il discorso all'Umanità di Charlie Chaplin ne Il Dittatore: "Ci sono dei momenti in cui dobbiamo scendere dalla sedia del privilegio e usare quel privilegio per aiutare chi non ce l'ha". All'ultima edizione del Coachella il gruppo non ha esitato a mandare a quel paese Vladimir Putin.

Il tour 2022 dei Maneskin

In estate i Maneskin saranno protagonisti di alcuni festival mondiali come il Rock Am Ring & Rock Im Park, Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Stoccolma, Parigi e infine Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e molti altri. In Italia torneranno per due date, il 23 giugno a Lignano Sabbiadoro e il 9 luglio al Circo Massimo a Roma. Il 2022 proseguirà poi con l'inizio del loro primo tour mondiale: il Loud Kids Tour (53 concerti, oltre alle 23 date estivi) li porterà, dall'autunno, nei principali club e palasport del Nord America e Europa, oltre che nei palazzetti italiani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi