Corriere dello Sport

LIVE

'Il Grande Gioco': nella nuova serie Sky Francesco Montanari è un procuratore di calcio

'Il Grande Gioco': nella nuova serie Sky Francesco Montanari è un procuratore di calcio ANSA

Riflettori puntati sul lavoro degli agenti e gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l'ingaggio di un calciatore

Il Grande Gioco è la nuova serie Sky Original che racconta il dorato e spietato mondo del calciomercato. Prodotta da Sky Studios e Èliseo Entertainment è diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. Al centro il lavoro dei procuratori sportivi e gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l'ingaggio di un calciatore o il successo di un'intera squadra. Protagonista è Francesco Montanari nei panni di un procuratore calcistico che, all'apice della sua carriera, viene arrestato per scommesse clandestine e perde tutto.

Il commento di Francesco Montanari

"Non sapevo nulla di calcio", ha detto l'attore parlando della nuova serie, ambientata anche all'interno dello stadio Meazza a San Siro. "Ho dovuto studiare il ruolo e ho scoperto che esistono procuratori meravigliosi, ma il calcio è il pretesto per parlare di altro, di un'umanità molto avvincente", ha aggiunto. Nel cast anche Elena Radonicich nei panni di sua moglie Elena e Giancarlo Giannini, fra gli attori più amati e premiati del cinema italiano, in quelli del padre di lei, magnate dell'agenzia di calciatori più potente in Italia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi