Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coldplay in Italia: svelato perché non ci sarà nessun concerto a Roma

EPA

La band capitanata da Chris Martin ha snobbato la Capitale scegliendo Milano e Napoli

I Coldplay tornano in Italia nell'estate 2023, a Milano e Napoli, per cinque concerti già tutti sold out. Perché dal tour è stata esclusa la Capitale Roma? A dare una risposta ci ha pensato l'assessore ai Grande Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato. "Ho parlato con il manager dei Coldplay: si esibiscono solo negli stadi perché il pubblico è distribuito meglio grazie agli spalti. Per questo non è mai stato considerato lo spazio del Circo Massimo, che invece ospiterà Bruce Springsteen il 21 maggio dell'anno prossimo", ha dichiarato a La Repubblica.

"Forse Coldplay a Roma nel 2024"

L'Olimpico oggi dipende dal Mef ed è gestito da Sport e Salute, il cui direttore generale Diego Nepi ha invece spiegato: "Coldplay allo stadio? La mia promessa è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024. Il cartellone degli appuntamenti per il prossimo anno è già definito e l'Olimpico ospiterà dal 7 giugno al 31 luglio molti concerti. Tra i big certi, tre date sicure per Vasco Rossi, due per Tiziano Ferro, due per Ultimo. E poi Maneskin, Beyoncé, Depeche Mode, Ligabue e con The Weekend c'è una trattativa. Un calendario fittissimo che lascia poco spazio a nuovi inserimenti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi