Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Henry Silva è morto: l'attore dalla faccia di gomma aveva 95 anni

Tra i tanti film di cui è stato protagonista anche 'The Manchurian Candidate' e l'originale 'Ocean Eleven'

Henry Silva, attore statunitense, è morto all'età di 96 anni. Il mondo del cinema piange l'attore che è stato soprannominato 'dalla faccia di gomma' e che sovente ha interpretato dei ruoli da cattivo. Stando a quanto riportato da Variety, a dare la notizia è stato il figlio Scott al Motion Picture and Television Country House and Hospital di Woodland Hills, in California. La morte è avvenuta il 14 settembre per cause naturali. 

I film più noti di Henry Silva

Il divo di Hollywood ha apartecipato a più di 140 pellicole cinematografiche. Tra quelle più note ci sono: "The Manchurian Candidate" (1962), dove interpretava Chunjin, e "Ocean's Eleven" (1960) con Dean Martin e Sammy Davis Jr., dove era uno degli 11 ladri, e il western del 1962 "Sergeants 3". Negli anni settanta fu interprete di film del filone western e poliziesco. Attore caratterista, apparve in numerosi film tra i quali 'Colpo grosso' (1960), 'Va' e uccidi' (1962), 'Johnny Cool, messaggero di morte' (1963), 'Pelle di sbirro' (1981), e 'Ghost Dog - Il codice del samurai'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi