Corriere dello Sport

LIVE

Chris Hemsworth e l'Alzheimer: l'attore si prende una pausa dal cinema

foto
Chris Hemsworth e l'Alzheimer: l'attore si prende una pausa dal cinema EPA

Thor ha parlato per la prima volta della sua malattia: è costretto a lasciare momentaneamente il lavoro

Problemi di salute per Chris Hemsworth. Il mitico Thor ha scoperto di avere una predisposizione genetica per il morbo di Alzheimer. Nel suo Dna sono state trovate due copie del gene APOE4, una da parte di madre e una da padre: una condizione che, secondo alcuni studi, può essere collegata a una maggiore probabilità di sviluppare la malattia. La scoperta è avvenuta grazie ad alcuni esami eseguiti durante le riprese della serie Limitless, sei episodi disponibili su Disney+.

La malattia di Chris Hemsworth

A Vanity Fair l'attore ha spiegato: “È una cosa che mi ha portato a volermi prendere un po’ di tempo. Da quando ho concluso lo show, ho portato a termine ogni progetto per cui avessi firmato un contratto. Ora, una volta finito questo tour promozionale, tornerò a casa e avrò un bel po’ di tempo libero per stare con mia moglie e i miei figli”. Dal 2010 l'australiano è sposato con l'attrice spagnola Elsa Pataky. La coppia ha tre figli: India Rose, dieci anni, e i gemelli Tristan e Sasha di otto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi