Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Orietta Berti contro i vegani: "Vi dico perché serve la carne"

ANSA

La 79enne cantante di Cavriago sarà protagonista di una miniserie dedicata alla cucina dell'Emilia-Romagna: "La regione in cui si mangia meglio in Italia"

'Una Ricetta con Orietta'. Si chiamerà così la miniserie pensata per i social e più in generale per il web dall'assessorato regionale all’Agricoltura dell'Emilia-Romagna, che vedrà Orietta Berti protagonista con i due 'foodblogger' Federica Gif ed Emanuele Ferrari. 

Vegani 'avvisati'

"La nostra è la regione in cui si mangia meglio in Italia" dice intanto in un'intervista al 'Corriere della Sera' la 79enne cantante di Cavriago, 'madrina' di 44 prodotti dop e igp dell'Emilia Romagna che verranno poi scelti e cucinati di volta dai due giovani cuochi in base alle città in cui saranno ambientate le varie puntate. E nel frattempo Orietta Berti 'avvisa' i vegani: "Io mangio meno carne adesso anche nel rispetto degli animali - spiega ancora parlando con il 'Corriere della Sera' -. Diciamo che mangio l’essenziale. Perché, appunto, non si può mangiare solo frutta e verdura ci serve anche la carne, se vogliamo guardare alla salute".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi