Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frank Matano era soprannominato Totti: "Vi spiego perché"

L'attore comico, da sempre tifoso del Napoli, ha però un aspetto che lo lega all'ex capitano della Roma

ROMA - Dichiaratamente tifoso del Napoli in virtù delle sue origini campane (è nato e cresciuto nella provincia di Caserta), Frank Matano ha però un aspetto in comune con un mito della Roma. L'attore comico, da adolescente, era infatti soprannominato Totti, proprio per analogia con Francesco Totti, il più grande calciatore della storia giallorossa.

Quando Matano era "Totti"

E' lo stesso Matano a raccontare l'aneddoto al Corriere della Sera di oggi: vissuto negli Stati Uniti tra i 15 e i 18 anni perché figlio di madre americana, il 33enne attore ha spiegato di essere stato etichettato come forestiero sia negli States che in Italia: "Mi sono sempre sentito straniero - le sue parole - a Carinola (il paese del Casertano dove è cresciuto, n.d.r.) mi chiamavano tutti ’o ‘mericano. Negli Usa ero soprannominato Totti perché il mio vero nome è Francesco e l’Italia aveva appena vinto i Mondiali". Matano è infatti approdato negli Stati Uniti nel 2006, all'indomani del successo iridato in Germania dell'Italia di Marcello Lippi. Il racconto dell'attore, peraltro, testimonia come Totti fosse popolare, già all'epoca, anche oltreoceano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi