Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monica Bellucci e la relazione con Tim Burton: "Ho visto prima l'uomo"

ANSA

L'attrice ha presentato il docu film "Maria Callas: Lettere e Memorie" alla Festa del Cinema di Roma: "Abbiamo raccontato Maria"

"Tim Burton? Quello che posso dire è che sono felice di aver incontrato un uomo che ha un'anima meravigliosa e poi anche un regista che stimo moltissimo". Monica Bellucci e Tim Burton sono la coppia che infiamma la Festa del Cinema di Roma 2023, dove l'attrice umbra ha presentato il docu film "Maria Callas: Lettere e Memorie", che racconta il suo tour internazionale dal novembre 2019 al gennaio 2023. Un confronto tra due epoche, quella di oggi e quella di ieri e la sintonia tra due donne che, sebbene provenienti da ambiti diversi, sono accomunate dall’amore per l’arte. Nel docu di Tom Volf e Yannys Dimolitsas la vasta ricerca di materiale di archivio permette di fare un tuffo nel passato, quel passato da cui ancora oggi traiamo ispirazione, in una dimensione drammatica, a cuore aperto, insieme a delicatezza ed emozione.

Tim Burton, Beetlejuice 2 con Monica Bellucci

"Conoscevo la grande diva ma non la Callas. Quando ho letto le sue memorie non ho resistito. Era come entrare in contatto con la sua anima - ha raccontato Bellucci - Noi abbiamo raccontato Maria, non Callas. Durante lo spettacolo e nel documentario c'è un momento in cui si citano le sue parole: 'Sono come un uccellino che quando è felice canta, quando è triste si ritira nel suo nido e muore'. Questa è la dualità della Callas, una donna che aveva un cuore sincero, semplice, che l'ha fatta morire. Perchè lei è morta d'amore". L'attrice italiana sta lavorando a Beetlejuice 2, con Burton alla regia. "Non posso ancora dire nulla" su questo, ha dichiarato. Ma la chimica tra i due artisti, anche solo sul red carpet, è già davanti agli occhi di tutti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi