Corriere dello Sport

LIVE

Trent'anni fa debuttava "La Tata": sapete cosa fa oggi la protagonista?

Il 3 novembre 1993 la CBS lanciava la sitcom che sarebbe terminata nel 1999 dopo sei stagioni e 146 episodi

Sono passati trent'anni dal debutto de La Tata, sitcom cult degli anni Novanta. Trasmessa per sei stagioni, dal 1993 al 1999, per un totale di 146 episodi, è stata creata e prodotta da Fran Drescher - l'attrice protagonista conosciuta in Italia come la protagonista Francesca Cacace - e dal suo allora marito Peter Marc Jacobson. Moltissime le guest star di fama internazionale che hanno preso parte alla serie: Donald Trump, Pamela Anderson, Ray Charles, Dan Aykroyd, Joan Collins, Elizabeth Taylor, Elton John, Hugh Grant, David Letterman, Patti LaBelle, Celine Dion e Whoopi Goldberg.

La Tata italiana solo nella nostra versione

La sitcom che abbiamo visto in Italia, in onda su Italia Uno, è uno dei tanti remake in chiave locale (La Tata è stata trasmessa in ben 80 Paesi). La protagonista Fran Fine era nella serie originale un’ebrea americana del Queens: da noi è diventata l’italiana di origini ciociare Francesca Cacace. Per questo sono stati modificati anche diversi dialoghi e inseriti riferimenti a oggetti o società made in Italy come la Rai o la Ferrari.

Cosa fa oggi l'attrice de La Tata

Dopo il successo de La Tata Fren Drescher - che oggi ha 66 anni - ha lottato contro un cancro all'utero. Prima ancora è stata violentata da un malvivente che ha svaligiato il suo appartamento di Los Angeles. Ancora oggi lavora nel mondo dello showbiz come attrice e produttrice. È inoltre molto attiva in politica: è da sempre sostenitrice del Partito Democratico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi