Corriere dello Sport

LIVE

Che fine ha fatto Giovanni Muciaccia: cosa fa oggi il conduttore di Art Attack

Il presentatore pugliese ha segnato l'infanzia di tantissimi bambini con il suo programma cult in onda su Rai 2

Che fine ha fatto Giovanni Muciaccia, il conduttore del programma cult Art Attack? Oggi ha 53 anni e continua a lavorare nel mondo dell'arte e dello spettacolo. "Sono appena tornato da Lucca Comics con il mio spettacolo, ne scrivo uno nuovo ogni anno. Gli ultimi due sono tratti dal libro, Attacchi d'arte contemporanea. Racconto arte contemporanea attraverso video e racconti. Una specie di one man show di un'ora. Sono passati vent'anni. All’inizio portavo in giro i laboratori di Art Attack poi in un attimo il pubblico è cresciuto. Mi seguono tre generazioni, i più piccoli hanno 13 anni, i più grandi, ora 35enni, sono gli stessi che ne avevano 8 quando guardavano il programma", ha dichiarato in un'intervista rilasciata a La Repubblica.

Cosa fa adesso Giovanni Muciaccia di Art Attack

Oggi Giovanni Muciaccia è molto presente anche sui social network, e in particolare su TikTok, dove svela aneddoti e retroscena sull'arte: "Nella prima puntata parlo della polvere di mummia che veniva usata dai pittori nei primi del Cinquecento. Era vietata perché si otteneva dalla macinazione di mummie vere e costava più del lapislazzuli, Tintoretto ci disegnava le ombre", ha rivelato. Inoltre Muciaccia, che è pure lui un artista, passa le sue giornate dipingendo e scolpendo. "La mattina studio, leggo riviste di settore, libri, e poi il pomeriggio pratico arte. Ho uno studio in casa dove dipingo, scolpisco, sperimento, provo".

La vita privata di Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia è sposato dal 2009 con l'ex modella Chiara Tribuzio. La coppia ha due figli e da sedici anni vive in campagna, alle porte di Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi