Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nicolas Vaporidis dice addio al cinema e svela una verità scomoda su L'Isola dei Famosi

LaPresse

Ultima intervista per l'attore, che ha deciso di cambiare vita e dedicarsi ad altro

Basta recitazione per Nicolas Vaporidis che - dopo il successo del film Notte prima degli esami e altre commedie leggere - ha deciso di cambiare vita. Oggi l'attore romano fa il ristoratore, con ben tre attività a Roma e Londra e un'altra a Milano di prossima apertura. Qualche tempo fa ha vinto L'Isola dei Famosi ma ha deciso di non continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. "Questa è la mia ultima intervista", ha assicurato a Vanity Fair, dove ha svelato retroscena e scomode verità.

Che fine ha fatto Nicolas Vaporidis, cosa fa oggi

Dal 2019 Nicolas Vaporidis è un imprenditore nel settore della ristorazione. Quell'anno, insieme ad un amico di vecchia data, ha aperto nella Capitale Taverna Trastevere. Un'opportunità arrivata quando il successo nello showbiz è scemato: "La popolarità è subdola, una droga. E il mondo dell’intrattenimento è bastardo: finché secondo alcuni – o il sistema – funzioni, vai avanti; dopodiché, next! Mi sono dannato a fare congetture. Non credo che mi abbiano spinto volutamente fuori: nessuna congiura contro di me. È la ruota che gira. Di certo ero legato a una certa filmografia che ha avuto fortuna in un determinato periodo. Poi mi sono innamorato di ciò che stavo facendo". 

La partecipazione di Nicolas Vaporidis a L'Isola dei Famosi

Nel 2022 Nicolas Vaporidis ha partecipato e vinto L'Isola dei Famosi. "L'ho fatto per congedarmi dal sistema arrivederci e grazie. Poi, ho chiesto un sacco di soldi e me li hanno dati. Quanti? L’equivalente di sei, sette anni di stipendio del nostro general manager a Londra", ha spiegato per poi aggiungere: "Odiavo stare all’Isola, mi vergognavo come un ladro: altro che esperienza di vita! Ma mi avrebbe dato una bella sicurezza economica. Non cercavo un nuovo trampolino di lancio: mi sono tuffato nel ristorante più di prima e ho rimandato al mittente le offerte che mi sono arrivate".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi