Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mare Fuori, Pino e il regalo di Carmine che ha cambiato la sua vita

L'attore Artem: "Stavo perdendo la testa perché non sapevo cosa fare della mia vita, poi è arrivato Massimiliano Caiazzo"

Al podcast One More Time di Luca Casadei Artem, l'interprete di Pino in Mare Fuori, ha raccontato delle difficoltà di crescere con i nonni in Ucraina per poi arrivare in Italia, a sei anni, in un ambiente completamente diverso. Doveva partire per Londra, ma poi è arrivata la chiamata per la serie tv Rai: "Mi sono detto: lo posso fare, voglio provarci". E poi il regalo inaspettato di Massimiliano Caiazzo che gli ha cambiato la vita: "Stavo perdendo la testa, ma poi ho iniziato a credere in me stesso".

Mare Fuori: il regalo di Massimiliano Caiazzo ad Artem

"Feci il provino a Mare Fuori, dovevo partire per Londra ma il venerdì mi arriva la telefonata che lunedì c'è l'ultimo casting con Carmine Elia che ti vuole parlare. Andai lunedì e non feci alcun provino, mi dissero che ero stato preso per la naturalezza della mia recitazione. Allora mi sono detto: lo posso fare, voglio provarci e vedere che succede", ha raccontato Pino di Mare Fuori, cresciuto tra Afragola e l'Ucraina. Terminata la prima stagione di Mare Fuori, Artem stava mettendo a rischio tutto per via della sua irrequietezza ma "nell'ultimo giorno di riprese, Massimiliano Caiazzo mi regalò un libro di Stella Adler, l'insegnante di Marlon Brando e tutta Hollywood, e quando leggevo quello che c'era scritto nel libro mi dicevo: cavolo, tutto quello che c'è scritto qui dentro io lo sto già facendo. Ho iniziato allora a credere in me stesso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi