Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Biagio Antonacci, frecciata a sorpresa a Fedez? "Io non sarei mai..."

Le parole del cantautore milanese infiammano i social: "Oggi i più giovani non hanno sensi di colpa"

ROMA - Frecciata di Biagio Antonacci a Fedez. Il cantautore milanese ha rilasciato una lunga intervista a 'Repubblica' nella quale racconta i 5 anni trascorsi lontano dal palco e quanto possano influire a livello personale le luci della ribalta. Durante la chiacchierata, Antonacci ha anche raccontato di Rozzano, periferia milanese in cui è cresciuto. Il quartiere è il 'trait d'union' tra Antonacci e lo stesso Fedez: "A certi posti resti legato perché c'è una parte di te che non è mai partita. È rimasta lì ad innamorarsi delle fragranze delle anime che incontravi nei cortili. La periferia è un diffusore di sogni. Oggi sono cambiato - sottolinea Biagio Antonacci - sto bene anche fuori da lì. Ma questo ca**o di periferia qualcosa mi ha insegnato. Mi sono vergognato di parlarne, l'unico che ho sentito parlare di quel posto è Jonathan Bazzi, l'autore di Febbre. Quando ho letto il suo libro ho pensato “questo è quello che avrei dovuto dire io".

Biagio Antonacci, frecciata a Fedez? "Io non lo avrei mai fatto"

"Rispetto agli artisti giovani -prosegue Antonacci - io non sarei mai entrato a Rozzano con la Porsche o col Rolex, i miei si sarebbero arrabbiati se mi avessero visto girare così. Oggi non hanno senso di colpa. Ma i più giovani fanno bene a mostrare il loro successo". Il 60enne cantautore milanese non cita mai il rapper, fresco di rottura con Chiara Ferragni, ma le dichiarazioni infiammano i social: glu utenti hanno infatti intravisto un critica diretta verso Federico e la sua ostentazione online del lusso in cui vive.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi