Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Taylor Swift eguaglia un super record di Madonna nel Regno Unito

EPA

La post star americana non si ferma più. E i suoi dischi fanno registrare numeri incredibili anche in Italia

LONDRA - Taylor Swift è sicuramente la pop star di questa era. Record su record tra dischi, concerti, social. E l’ultimo grande traguardo, come riporta il The Guardian, la mette vicinissima all’icona Madonna. Taylor è diventata l’artista donna con il maggior numero di album alla posizione numero 1 nel Regno Unito, proprio come Lady Ciccone. Non solo: domina anche la classifica dei singoli di questa settimana, con tre canzoni nella Top Five tra cui una numero 1, ovvero “Fortnight”, con Post Malone. È il suo quarto singolo numero 1 e il suo terzo double in classifica.

Taylor Swift, che numeri da record

Con 207.000 vendite in classifica (risultato di ascolti in streaming e acquisti) The Tortured Poets Department ha superato il resto della Top 10 e ha registrato la settimana di apertura di vendite più grande del Regno Unito in sette anni, da quella di Ed Sheeran nel 2017. Nessun artista è arrivato con 12 dischi alla posizione numero 1 così rapidamente come Swift. Ci è riuscita in 11 anni e sei mesi, molto più velocemente dei Beatles, che hanno dovuto aspettare fino a The Beatles at Hollywood Bowl del 1977 per ottenere il loro 12esimo posto. E in Italia? Conquista subito la vetta della classifica degli album più venduti con il suo "The tortured poets department".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi