Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile Venditti: con il concerto per lo scudetto della Roma supera Madonna

Il live al Circo Massimo del 2001 figura nella top ten degli eventi musicali gratuiti più affollati

Antonello Venditti batte Madonna. Il cantautore romano ha superato la regina del pop nella classifica degli eventi musicali gratuiti più affollati. A farlo sapere lo stesso artista su Instagram, dove ha condiviso un post di un fan di Lady Ciccone. "Ma guarda un po'", ha commentato Venditti, facendo subito il pieno di like e commenti positivi (tra cui quelli di Mara Venier e Noemi). Qualche giorno fa  -per la fine del suo The Celebration Tour - Madonna ha tenuto un concerto gratuito a Rio de Janeiro, sulla spiaggia di Copacabana, di fronte a un milione e mezzo di telespettatori. Ma nel 2001 al Circo Massimo per Venditti che festeggiava lo scudetto della Roma c'erano molte più persone: ben 1.800.000 spettatori.

Antonello Venditti batte Madonna: la classifica

A guidare questa speciale classifica è l'esibizione di Rod Stewart del 1994, sempre a Copacabana, davanti a 3,5 milioni di persone. Segue il kolossal di Jean-Michel Jarre a Mosca del 1997 (3,5 milioni di spettatori) per le celebrazioni dell'850° anniversario della capitale russa, terzo posto per il cantautore brasiliano Jorge Ben Jor che ancora sulla leggendaria spiaggia di Rio ha attratto tre milioni di persone per festeggiare il Capodanno del 1993. Al quarto posto sempre Jarre a Parigi e poi quinto Antonello Venditti al Circo Massimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi