Corriere dello Sport

LIVE

Angelina Mango non vince l'Eurovision, bufera sui social: "Di chi è la colpa"

Nonostante l'ovazione la cantante italiana finisce anche fuori dal podio: fan infuriati

Nonostante l'ovazione del pubblico a Malmoe, Angelina Mango non solo non ha vinto l'Eurovision, ma è finita anche fuori dal podio. Nella notte e stamattina sui social i fan erano furiosi: "Colpa della gaffe della Rai" si legge da più parti (QUI COSA E' SUCCESSO). Ma anche: "Gli altri paesi hanno voluto fare una ripicca, anche se Angelina è stata perfetta".

Angelina Mango, polemiche e bufera: "Meritava il podio"

Nonostante molti artisti con un grande seguito internazionale (Pausini, Ferro, Maneskin) abbiano invitato i fan di tutto il mondo a votare per lei Angelina non ce l'ha fatta. I fan, però, l'hanno promossa e la critica anche: "Un anno fa - si legge su X - era al serale di Amici, ora ha stregato l'Europa. Non è una vittoria che fa di lei una grande artista". Talmente grande che per vedere la sua esibizione in tanti hanno scelto Rai Uno:  la finale di Eurovision di sabato sera ha stravinto la serata ed è volata al 36% con 5.341.000 spettatori su Rai 1. È la finale più vista di sempre dal ritorno dell’Italia (escluso il 2022 organizzato dalla Rai). Segna 2 punti di share in più rispetto allo scorso anno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi