Corriere dello Sport

LIVE

Marco Mengoni, grave lutto: morta la mamma, cosa le aveva dedicato a Sanremo

foto
Marco Mengoni, grave lutto: morta la mamma, cosa le aveva dedicato a Sanremo Matteo Rasero/LaPresse

La donna, originaria di Ronciglione, è scomparsa all'eta di 60 anni. Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei fan

ROMA - Un grave lutto ha colpito Marco Mengoni: è scomparsa sua madre, Nadia Ferrari, all'età di 60 anni. La donna, originaria di Ronciglione, in provincia di Viterbo, dove era nata e vissuta per tutta la vita, era molto conosciuta e apprezzata nella comunità locale. Mengoni, da sempre molto legato alla madre, ha spesso parlato del suo supporto e della centralità che ha avuto nel suo percorso di vita e carriera.

Mengoni, addio alla mamma. E quella dedica speciale a Sanremo...

Il cantante, amatissimo dal pubblico, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma il cordoglio per questa grave perdita sta già risuonando tra i suoi fan e il mondo dello spettacolo. In queste ore di dolore, tantissimi messaggi di affetto e vicinanza stanno arrivando a Mengoni da colleghi e fan, uniti nel rispetto di questo delicato momento di vita privata. Marco aveva dedicato alla mamma la vittoria di Sanremo 2023: "Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo”. Dopo quel trionfo, aveva anche raccontato di aver provato a telefonarle due volte, ma la mamma non aveva risposto perché era a festeggiare con il resto del Paese. Le aveva dedicato anche un brano, “Luce”, contenuto nel suo album Materia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi