Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci e la moglie si confessano a Diletta Leotta: "La Juve, il matrimonio, i figli e il nome Lorenzo”

L’ex capitano bianconero parla del suo passato e del suo ruolo di padre: “Scomodo dire di no ai ragazzi, ma è necessario”

TORINO - Una carriera spesa in trasferta, poi una nuova vita dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Leonardo Bonucci e la moglie Martina Maccari sono stati ospiti della nuova trasmissione “Mamma dilettante” condotta da Diletta Leotta. La coppia ha tre figli, Leonardo,Matteo e Matilda: tra qualche battuta e qualche rivelazione inedita, l’ex difensore della Juventus ha toccato anche temi delicati come la malattia del figlio arrivata come un fulmine a ciel sereno. “Non esistono istruzioni su come affrontare certe situazioni - ha ammesso Leonardo Bonucci - ognuno trova la propria strada. Eravamo vacanza, sarei dovuto tornare a Torino per parlare con la società. A quel punto, Matteo non stava bene e abbiamo deciso di rientrare tutti a Torino. Quando siamo tornati, la situazione è precipitata nel giro di pochissimo tempo. La mattina dopo nostro figlio è stato operato d’urgenza. Ci siamo fatti forza, ognuno a proprio modo”

Bonucci e il nuovo incarico in Nazionale 

“Mio figlio Matteo ha dovuto smettere di giocare a calcio - ha ammesso Bonucci - ma gli ho saputo dare nuovi stimoli: gli ho detto di studiare per fare l’allenatore. L’altro figlio si chiama Lorenzo, abbiamo scelto il suo nome ascoltando una canzone di Jovanotti sull’autostrada: la novità è che non è più tifoso del Torino da quando è arrivato Cristiano Ronaldo alla Juve. E’ scomodo dire di no ai propri figli, ma talvolta è necessario. I tempi sono cambiati rispetto al passato, oggi i ragazzi sono sempre sul cellulare, io ricordo di aver avuto il mio primo telefonino quando mi sono trasferito a Viterbo a Milano, per andare a vivere da solo. Il nuovo incarico con la Nazionale Under 20 al momento è perfetto - continua l’ex difensore - vediamo poi nel tempo cosa succede”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi