Corriere dello Sport

LIVE

Eva Henger, rivelazione shock: "Moana Pozzi non è morta nel 1994"

L’attrice parla e racconta della collega tragicamente scomparsa a Lione più di 30 anni fa

ROMA - “Quanto era amica di Moana? Mi piaceva. Trasmetteva tranquillità. Amavo lavorare con lei, le facevo da ragazza di contorno, lei era la star, io la starlette. E il suo pubblico era più educato di quello di altre colleghe”. Parla così Eva Henger in un’intervista al Corriere della Sera. La modella e attrice parla della sua vita privata e professionale soffermandosi sul rapporto con Moana Pozzi.

La Henger e la morte di Moana Pozzi: le sue parole

“Moana è viva come vuole una leggenda che circola? No, ma non è morta il 15 settembre 1994. La sera prima, ho sentito che chiamava Riccardo (Schicci, ndr) e gli diceva che aveva recuperato cinque chili. Però, ero terrorizzata che si sapesse del suo tumore e che la gente la vedesse sciupata. Credo che si sia data per morta anzitempo per poter morire in pace. Per il secondo anniversario della morte, chiesi a Riccardo se facevamo qualcosa per ricordarla e lui si fece scappare un: no, tanto non è questa la data. Moana avrebbe letto i giornali che parlavano della sua morte? Riccardo l’ha insinuato più volte. Davanti alla copertina dell’Europeo, disse: non se la sarebbe mai persa. Credo sia morta un anno dopo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi