Corriere dello Sport

LIVE

Eurovision 2025, Gabry Ponte ci prova con San Marino: "Mandiamo Tutta l'Italia in Europa"

foto
Eurovision 2025, Gabry Ponte ci prova con San Marino: "Mandiamo Tutta l'Italia in Europa" LAPRESSE
La sigla dell'ultimo Festival di Sanremo potrebbe gareggiare a Basilea contro Lucio Corsi e l''Espresso Macchiato' di Tommy Cash

Ancora un colpo di scena sull'Eurovision Song Contest 2025. Dopo la polemica su Tommy Cash e il no di Olly, ora spunta Gabry Ponte come papabile rappresentante di San Marino. Il deejay è tra i cantanti in gara al San Marino Song Contest, l'evento del prossimo 8 marzo con cui si selezionerà il rappresentante del piccolo stato indipendente. Ponte, ex membro degli Eiffel 65, porterà 'Tutta l'Italia', la canzone che ha fatto da colonna sonora all'ultima edizione del Festival di Sanremo. Ma tra gli artisti alla ricerca di un posto in Europa ci sono altri volti noti italiani: Bianca Atzei, Marco Carta, Luisa Corna, Silvia Salemi, Pierdavide Carone, Boosta, Vincenzo Capua. Ponte sembra però il grande favorito: basti pensare che erano in molti a volerlo come rappresentante dell'Italia (ma come da regolamento è toccato a Lucio Corsi dopo il rifiuto di Olly). Qualche anno fa San Marino  è stato rappresentato da Achille Lauro, che è stato però eliminato alla semifinale del concorso.

Gabry Ponte all'Eurovision 2025 come rappresentante di San Marino?

Gabry Ponte ha spiegato sui social il motivo che l'ha spinto a presentarsi al San Marino Song Contest, dove è il grande favorito di questa edizione per rappresentare San Marino all'ESC 2025:  "Dopo 25 anni di carriera pensavo non rimanessero molte altre prime volte professionali da vivere, poi è arrivato San Siro, poi è arrivato Sanremo con Tutta L’Italia. - ha scritto su Instagram - La cosa più bella di tutto questo? Voi, il vostro affetto incredibile e il vostro entusiasmo. Vedere intere generazioni ballare, emozionarsi e divertirsi per il lavoro che fai è la gratificazione più bella che si possa provare. Ed è proprio per voi, che vi siete scatenati sui social chiedendo a gran voce di mandare Tutta L’Italia all'Eurovision, che ho deciso di vivere (di provarci) un’altra prima volta. Sono stato invitato a partecipare al San Marino Cong Contest dove verrà scelto l’artista che andrà all’Eurovision, e ho deciso di accettare per provare a portare Tutta L’Italia in tutta l’Europa, insieme a voi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi