Corriere dello Sport

LIVE

Un Professore 3 con Alessandro Gassmann, quando esce e le novità sulla trama

foto
Un Professore 3 con Alessandro Gassmann, quando esce e le novità sulla trama LaPresse/Stefano Colarieti
Lo scorso 24 febbraio, giorno del compleanno del noto attore, sono iniziate le riprese della terza stagione dell'amata serie tv

Un Professore 3 si farà. Sono ufficialmente iniziate le riprese della terza stagione, come annunciato dalla casa di produzione Banijay Studios Italia. A corredo dell'annuncio una foto con il protagonista Alessandro Gassmann con in mano il ciak per confermare che una delle serie tv più apprezzate di Raiuno e RaiPlay degli ultimi anni sta per tornare. Al momento non è stata svelata una data d'uscita  ma è molto probabile che la terza stagione vada in onda nella prossima stagione tv Rai, quindi tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non ci sono notizie certe sul cast della terza stagione di Un Professore ma insieme a Gassman dovrebbero tornare anche Claudia Pandolfi (Anita), Nicolas Maupas (Simone) e Damiano Gavino (Manuel), oltre al resto dei giovani attori ed attrici che interpretano gli studenti di Dante Balestra.

La trama di Un Professore 3

Nessuna anticipazione sulla trama di Un Professore 3, che resta top secret per ora. Il finale della seconda stagione aveva mostrato un riavvicinamento tra Dante ed Anita, dopo che la malattia del primo li aveva allontanati, tanto da portare l’uno a tradire l’altra. Simone ha invece dovuto salutare Mimmo (Domenico Cuomo), costretto a entrare nel programma di Protezione Testimoni. Non mancheranno, sicuramente, le storie legate ai vari alunni del protagonista, sempre pronto a insegnare loro Filosofia con il suo stile inconfondibile, aiutandoli ad affrontare la vita con spirito critico e capacità di ponderare le scelte giuste.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi