Corriere dello Sport

LIVE

Shakira in tour: invita la tata sul palco e attacca duramente Piqué

La cantante è impegnata in una serie di concerti in Sud America e durante l'ultimo spettacolo in Messico ha tirato una pesante frecciatina all'ex calciatore

Continua il tour di Shakira in Sud America dopo il breve ricovero in ospedale. Ora la cantante si trova in Messico e all'ultimo concerto ha fatto salire sul palco Lili Melgar, la tata dei suoi figli Milan e Sasha. La popstar ha approfittato di questa apparizione per tornare ad attaccare duramente il suo ex, Gerard Piqué, ribadendo che Melgar non ha ricevuto il risarcimento che meritava dopo che lei ha lasciato Barcellona per accompagnare Shakira a Miami, in seguito alla rottura della coppia. "Lili Melgar, questa canzone è per te, visto che non ti hanno risarcito", ha detto Shakira davanti a numerosi fan, prima di passare a cantare El Jefe, la canzone in cui critica il padre di Piquè e racconta la storia della tata. "Hai un capo di merda che ti paga bene. Tu entri e lui guida una Mercedes-Benz...", è una delle strofe più forti del brano. Per la sua apparizione messicana Lili ha sfoggiato un outfit texano, in linea con il videoclip del pezzo, ed è stata sostenuta dai presenti con urla e applausi.

Il caso di Piqué e la tata dei figli

Stando a quanto emerso negli ultimi anni, quando Shakira e Piqué si sono separati, la tata di origini boliviane ha deciso di seguire l'artista in Florida. Ha però cercato di negoziare un risarcimento per gli anni in cui ha lavorato al servizio della famiglia Piqué a Barcellona. Una sorta di buonuscita. Richiesta non accolta dall'ex difensore che tramite i suoi legali ha fatto sapere che la donna "legalmente non ha diritto ad alcun tipo di risarcimento". Pare che questa scelta sia dipesa dal fatto che sia stata Melgar ad informare Shakira del tradimento di Piqué con Clara Chia Marti. La donna, dopo aver notato alcuni strani atteggiamenti, avrebbe prontamente informato la cantante. E Piqué avrebbe licenziato in tronco la tata, che però si è rivelata col tempo una collaboratrice preziosa per Shakira. E anche se Milan e Sasha stanno crescendo, per la musicista la presenza costante di Lili è fondamentale. Tanto da volerla a tutti i costi con sé sul palco ed elogiarla pubblicamente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi