Corriere dello Sport

LIVE

Il Campionato Mondiale di Magia FISM 2025 in Piemonte

foto
Il Campionato Mondiale di Magia FISM 2025 in Piemonte
Allenamenti di ore e ore per le mani. Così gli oltre 5000 maghi da 51 nazioni si allenano per partecipare dal 12 al 19 luglio
  Ore ed ore di ginnastica per le mani, pronti a conquistare memoria muscolare e sensibilità tattile. Anche per illusionisti e prestigiatori gli allenamenti possono essere intensi, proprio come accade per gli sportivi. L'arte della destrezza e della manipolazione riescono a creare l'effetto meraviglia sul palco e saranno oltre 5000 i maghi pronti a stupire, ognuno nelle varie discipline, spettatori ed appassionati che in questi giorni popoleranno Torino per assistere al Campionato Mondiale della Magia – FISMITALY2025, il più importante evento magico del pianeta, che si svolge ogni tre anni dal 1948 e che dal 12 al 19 luglio 2025 trasformerà il Piemonte nella capitale mondiale della magia. Per questa 29° edizione è stata scelta l'Italia che ospiterà artisti da ben 51 nazioni ed anche vere e proprie leggende, tra cui: Xavier Mortimer, fenomeno social con oltre 13 miliardi di visualizzazioni, e Miguel Munoz, il Campione del Mondo protagonista del film Disney "Dumbo" con Tim Burton. Ad accoglierli tutte le star italiane, tra le quali: Silvan, Arturo Brachetti, Mago Forrest, Raul Cremona, Marco Berry e Alexander. Inoltre la novità di quest'anno consiste nel fatto che anche i “Babbani" (i non maghi ndr) potranno, per la prima volta, assistere agli spettacoli solitamente riservati ai professionisti e accedere a luoghi misteriosi ed unici prenotando il proprio posto in prima fila semplicemente con un clic.
La manifestazione, che ha il suo quartier generale al Lingotto Centro Congressi ed è organizzata da Masters of Magic e Atema ETS con il sostegno delle istituzioni locali, sarà affiancata da un ricchissimo calendario di spettacoli straordinariamente aperti al pubblico.
Tra gli show imperdibili: il 15 luglio lo "Show dei Campioni del mondo di Magia", condotto da Walter Rolfo con i 10 campioni assoluti degli ultimi 30 anni; a seguire, il 16 luglio, "I Dieci Maestri dell'Impossibile", condotto da Alain Choquette e Tiziano Grigioni; e infine, il 18 luglio, "Crazy and Comedy Magic Show", condotto da Raul Cremona. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi