Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Lorena Cesarini: conduttrice Sanremo 2022 seconda serata

L'attrice affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston alla 72esima edizione del Festival. Tutti i dettagli sulla bellissima 35enne

Lorena Cesarini è una delle 5 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, in onda su Rai Uno dall'1 al 5 febbraio. "Una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra. Ragazza brillante, che porterà la sua energia sul palco dell'Ariston", ha assicurato il conduttore e direttore artistico Amadeus, che ha scelto la Cesarini insieme ad Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli. "La telefonata è arrivata il 1° gennaio. Ci ho pensato zero secondi, ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere", ha fatto sapere Lorena, diventata nota nel ruolo della prostituta Isabel che fa innamorare Aureliano, nella serie tv Netflix Suburra.

Chi è Lorena Cesarini: scheda

  • Nome e cognome: Lorena Cesarini
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 1987
  • Nata a: Dakar (capitale della Repubblica del Senegal) 
  • Professione: attrice
  • Altezza: 157 cm circa
  • Profilo Instagram: @lorena_monroe_cesarini
  • Follower: 20,7mila circa

La sua storia: biografia e carriera

Madre senegalese, papà italiano, Lorena Cesarini è nata in Senegal ma è cresciuta in Italia, a Roma, dove si è trasferita a soli tre mesi di vita. Ha perso il padre, un imprenditore romano, quando era molto piccola. Oggi ha un rapporto splendido con il nuovo marito della madre, che è proprietario di due ristoranti al rione Monti. È laureata in Storia contemporanea e prima di intraprendere la carriera di attrice ha lavorato all'Archivio Centrale dello Stato. Si è data da fare anche come cameriera in un pub per poi iniziare a frequentare il Centro studi di Acting di Lucilla Lupaioli.

Il debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2014, con il film Arance & martello. Nel 2015 è comparsa nel film di Leonardo Pieraccioni Il professor Cenerentolo mentre nel 2017 ha recitato nel primo episodio della fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone. Sempre nello stesso anno è arrivato il ruolo che ha regalato alla Cesarini grande popolarità, quello della prostituta Isabel in Suburra-La serie, dove recita accanto ad Alessandro Borghi.

Poco e nulla si sa della vita privata di Lorena Cesarini: l'attrice risulta fidanzata da tempo con una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo. È nota invece la passione dell'attrice per il calcio e in particolare per la Roma: l'idolo della Cesarini è Francesco Totti.

Lorena Cesarini su Instagram

Lorena Cesarini condivide sul suo account Instagram perlopiù scatti di shooting fotografici. Non mancano i selfie di vita quotidiana con il fidanzato e qualche citazione filosofica. Tra le tante: "Ero in pace ed eccomi dannata al sospetto che forse sono amata".

Rimani aggiornato su tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2022!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi