Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morandi: "Ecco come Amadeus mi ha convinto a tornare a Sanremo"

L'eterno ragazzo sarà il co-conduttore della prossima edizione della kermesse musicale, in onda su Rai Uno dal 7 all'11 febbraio 2023

A “Facciamo finta che”, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101, Gianni Morandi ha parlato del suo prossimo impegno televisivo: il Festival di Sanremo 2023. “Mi ha sorpreso moltissimo la telefonata di Amadeus di una ventina di giorni fa. - ha fatto sapere il cantante - Mi ha detto ‘Sai che mi è venuta un'idea, perché non vieni anche tu, facciamo la conduzione insieme, ci inventiamo delle cose simpatiche’ e io mi sono lasciato trascinare perché amo Sanremo. Vediamo cosa succede”. Costanzo ha fatto notare: “Ma pensa se tu Gianni andassi in una casa a seguire Sanremo insieme a una famiglia”. "Questa è una bella idea, me la scrivo. La proporrò ad Amadeus", ha replicato l'eterno ragazzo.

La storia di Gianni Morandi a Sanremo

Gianni Morandi ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo. Nel 1987 ha vinto insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con la canzone Si può dare di più. Nel 2022 si è classificato al terzo posto con Apri tutte le porte. Morandi ha inoltre condotto due edizioni del Festival: nel 2011 e nel 2012 (quest'ultima passata alla storia per la farfallina di Belen).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi