Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Francesca Fagnani: conduttrice Sanremo 2023 seconda serata

La giornalista protagonista sul palco dell'Ariston insieme ad Amadeus. Scopri la sua biografia e tutte le curiosità

Francesca Fagnani è una delle co-conduttrici di Amadeus al Festival di Sanremo 2023. "È una giornalista bravissima", ha fatto sapere il direttore artistico della kermesse musicale.

Francesca Fagnani: età, peso, altezza, provenienza

Età: 46 anni
Provenienza: Roma
Altezza: 176 cm
Peso: 64 kg
Segno Zodiacale: Sagittario
Data di nascita: 25 novembre 1976
Professione: giornalista e conduttrice televisiva
Tatuaggi: nessuno
Profilo Instagram:@frafagnani

Francesca Fagnani: carriera

Francesca Fagnani è laureata in Lettere. Ha iniziato la carriera da giornalista in Rai nel 2001, presso la sede distaccata di New York. Rientrata in Italia ha cominciato a lavorare per le trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Dal 2018 è conduttrice e autrice del programma Belve, prima sul Nove (tre stagioni 2018-2019), poi su Rai 2 dal 2021. È stata opinionista a Quarta Repubblica e Non è l'Arena. Nel 2021 ha condotto una puntata de Le Iene in coppia con Nicola Savino. Nel 2023 è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo in onda su Rai Uno mercoledì 8 febbraio.

Francesca Fagnani: marito e vita privata

Dal 2013 Francesca Fagnani è legata ad Enrico Mentana. La coppia non è sposata e non ha figli. La Fagnani e il collega hanno due cani cavalier king, Nina e Bice, spesso protagonisti dei loro scatti sui social network. In un'intervista la bionda giornalista ha ammesso di avere un ottimo rapporto con i quattro eredi di Mentana. Quest'ultimo è infatti padre di Stefano, nato da Fulvia Di Giulio; Alice, figlia di Letizia Lorenzini Delmilani, e Giulio e Vittoria, avuti dall'ex Miss Italia 1987 Michela Rocco di Torrepadula. Sul fatto di non essere diventata madre la Fagnani ha rivelato: "Diciamo che non sono venuti e non me la sono mai sentita di insistere. Evidentemente non era un’esigenza così pressante per me. Deve essere una grande gioia, ma non penso sia l’unico modo per realizzarsi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi