Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sanremo 2023, dall’interista Amadeus al romanista Ultimo. Ecco per chi tifano i protagonisti

Il direttore artistico è un noto tifoso nerazzurro, seguito dal rossoblù bolognese Morandi. Grignani è un appassionato del Parma e per la Juventus...

SANREMO - Questa sera si alzerà il sipario sulla 73esima edizione dell'atteso Festival di Sanremo che monopolizzerà l’attenzione di una buona parte dell'Italia fino a sabato 11 febbraio. Un appuntamento storico nel quale il calcio ha spesso recitato un ruolo da protagonista: dalla presenza di Zlatan Ibrahimovic nell'edizione del 2021 a varie gag inerenti il mondo del pallone. Ma quali squadre tifano i protagonisti della rassegna canora più famosa d'Italia? E' risaputo il tifo e la passione per l'Inter del direttore artistico Amadeus, così fedele al nerazzurro che ha chiamato il figlio José in omaggio a Mourinho. Tra i tifosi nerazzurri spiccano anche Paola e ChiaraTananai, ci sono i Colla Zio (tutti interisti tranne uno juventino) e c’è pure il giovane Will. Senza dimenticare la spalla di Amadeus, Fiorello, tifoso interista di vecchia data. E non mancheranno sfottò sull'ultimo derby vinto dall'Inter ai milanisti Lazza e Gianmaria, mentre sono divisi a metà i Coma_Cose: lui, Fausto Zanardelli, tifa Milan; lei, Francesca Mesiano, sostiene l’Inter. Gianni Morandi ha invece il Bologna nel cuore tanto da esserne stato presidente.

Sanremo 2023, quanti romanisti e laziali sul palco dell'Ariston

Il Napoli fa sognare i suoi tifosi e tra i più fedeli sostenitori della capolista della Serie A c’è Kekko dei Modà, seguito da LDA e i giovani Sethu e Shari. Sposstandoci invece a Roma, tifano per i giallorossi di Mourinho UltimoLeo Gassmann, mentre Marco Mengoni è romanista solo di tradizione, come ammesso da lui stesso. Sono romanisti accaniti anche anche Blanco (che stasera si esibirà con Mahmood) e Damiano dei Maneskin (sul palco dell'Ariston giovedì). A tenere alti i colori della Lazio ci sono Giorgia e i Cugini di Campagna. E gli altri? Gianluca Grignani è un fedelissimo del Parma ma simpatizza per il Monza. E la Juventus? L’unico esponente bianconero tra i cantanti in gara è Tommaso Petta dei Colla ZioSalmo.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi