Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Amadeus e la multa per i social a Sanremo: "La dividerò con Chiara Ferragni"

ANSA

L'annuncio del conduttore in conferenza stampa dopo la decisione del TAR del Lazio

Amadeus ha deciso che dividerà con Chiara Ferragni la multa di 175mila euro ricevuta dall'Antitrust per la pubblicità occulta a Instagram fatta sul palco di Sanremo lo scorso anno. A svelarlo lo stesso conduttore durante la conferenza stampa di Sanremo di giovedì 8 febbraio. Incalzato da Teresa Mannino, sua co-conduttrice nella terza serata del Festival 2024, ha spiegato: "La multa? Non l'ho ancora pagata, devo dividerla con Chiara Ferragni".

Perché Amadeus e Chiara Ferragni devono pagare una multa

Nel 2023 Chiara Ferragni era una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo e sul palco dell’Ariston ha fatto aprire ad Amadeus un profilo su Instagram. Secondo l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni si è trattata di pubblicità occulta a Meta (società che fa capo a Mark Zuckerberg e proprietaria di Instagram), e ha sanzionato la Rai con una multa ingente. Sulla vicenda non si è ancora espressa l'imprenditrice digitale, che sta attraversando un periodo difficile dopo lo scandalo del pandoro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi