Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Geolier dopo Sanremo, sfogo di Vecchioni: "Quando pascolavano capre..."

Ancora polemiche sul rapper di Secondigliano che dopo la vittoria mancata al Festival è stato invitato all'Università di Napoli per tenere una lezione

Non c'è pace per Geolier: dopo la fine del Festival di Sanremo 2024, il cantante è al centro di una nuova polemica per via dell'invito dell'Università Federico II di Napoli. L'ateneo ha chiesto al rapper di Secondigliano di tenere una lezione agli studenti. Invito che è stato duramente criticato dall’economista Carlo Cottarelli: "Sarò retrogrado, ma proprio non capisco perché l’Università di Napoli abbia invitato Geolier a tenere una lezione nell’ateneo partenopeo. Tutti quelli che arrivano secondi a Sanremo dovrebbero tenere lezioni all’Università? Ben faceva Edoardo Bennato a cantare "sono solo canzonette…". Parole che non sono piaciute a Roberto Vecchioni, che ha preso le difese di Geolier.

Sanremo 2024, Roberto Vecchioni difende Geolier

Ospite di Altre parole su La7, Roberto Vecchioni si è schierato dalla parte di Geolier attaccando Cottarelli: "Questo non ha capito niente, perché Bennato era ironico. Non ha capito un cavolo di niente…". Il cantautore ha poi detto sulla situazione del giovane collega: "C’entra l’avversità nei confronti del Sud, ma dietro c’è soprattutto l’invidia. Perché Napoli è un regno dal 1200, quando altrove pascolavano capre… Napoli è una città immensa, ha inventato la musica e questo modo di esprimersi. È una città provvisoria, sta sotto un vulcano e ogni giorno è una vita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi