Corriere dello Sport

LIVE

Maria Tomba a Sanremo: le lacrime in ricordo del padre

foto
Maria Tomba a Sanremo: le lacrime in ricordo del padre ANSA

La cantante è tra le quattro Nuove Proposte che parteciperanno al Festival il prossimo febbraio

Maria Tomba è tra le quattro Nuove Proposte che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Durante la trasmissione Sarà Sanremo, la 22enne (che canta in pantofole e pigiama) ha vinto la sfida contro Etra, guadagnando di diritto l’accesso al palco dell’Ariston. "Cinque anni fa, davanti all’Ariston, avevo promesso a mio papà che un giorno ce l’avrei fatta", la sua dichiarazione a caldo, rotta dalla commozione. Ha poi ribadito: "Ed eccoci qui. I sogni si realizzano, però bisogna anche lavorare per far sì che si realizzino, e soprattutto essere perseveranti e crederci. Sanremo, arrivo: sono carica come una molla".

Come è morto il padre di Maria Tomba

Il padre di Maria Tomba, veronese di San Bonifacio, è morto quando la cantante aveva 19 anni, stroncato da un male incurabile dopo una lunghissima agonia. "Non è cresciuta come gli altri ragazzi, a volte compleanni, cresime e altri eventi non potevano essere vissuti come invece avrebbero dovuto, mio marito si è ammalato quando Maria era piccola, lei ha vissuto tutta la malattia che è durata per 15 anni fino a quando è morto", ha raccontato la madre in un'intervista.

Perché Maria Tomba canta in pigiama

Prima di prendere parte a Sanremo, Maria Tomba ha partecipato a X Factor. E si è sempre esibita in pigiama e pantofole. Il motivo di questa scelta? A quanto pare stilistica e anticonvenzionale, un modo per farsi notare oltre la voce.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi