Corriere dello Sport

LIVE

Serena Brancale, chi è la cantante in gara a Sanremo con papà ex calciatore

La pugliese torna sul palco dell’Ariston nella categoria Big, diretta dalla sorella maggiore Nicole, maestro d’orchestra

SANREMO - Hanno attirato l’attenzione nelle due prime due serate del Festival di Sanremo, soprattutto per un titolo declinato al maschile: “Dirige l’orchestra il mastro Nicole Brancale”. La sorella minore Serena Brancale, era con lei sul palco dell'Ariston per cantare il brano “Anema e Core”. Serena è tornata a Sanremo a distanza di dieci anni, dopo aver partecipato nel 2015 nelle Nuove Proposte. Si è laureata al Conservatorio Piccinini di Bari come la sorella maggiore. Stessa famiglia e stessa passione per le due sorelle che hanno regalato un sogno alla loro madre musicista. Le due sorelle hanno origini pugliesi, e il loro padre ha frequentato palcoscenici sportivi importanti. 

Chi è il padre di Serena e Nicole Brancale

 Il padre di Nicole e Serena Brancale si chiama Agostino Brancale, è stato un calciatore e nel corso degli anni 80 ha avuto modo di giocare in qualche squadra di Serie B e C come il Monopoli, la Juve Stabia, il Marsala e il Campania Ponticelli. Nel 1986 si è trasferito alla Salernitana, con cui non ha collezionato nessuna presenza in partite ufficiali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi