A Domenica In, nella puntata speciale dedicata al Festival di Sanremo 2025, Giorgia ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la finale della kermesse musicale. Dove si è dovuta accontentare del sesto posto in classifica, sebbene sia stata fin dall'inizio la grande favorita di questa edizione. Giorgia si è detta comunque contenta dell'affetto della gente e non a caso è stata accolta da un lungo, lunghissimo, applauso al suo ingresso. Ha però commentato il fatto che sul podio del Festival siano saliti solo uomini. "Forse c’è qualcosa nella nostra mentalità sedimentato da millenni. Arriverà il momento in cui non ci stupiremo più, non noteremo se ha vinto una donna o un uomo e questo significa parità. Quando arriverà il giorno che non dovremmo più fare questa distinzione sarà un giorno migliore", ha fatto notare la Todrani. E poi, dopo le parole di Elodie che l'ha pubblicamente sostenuta, ha voluto demolire una volta per tutte la rivalità tra donne: "Noi siamo tanto unite perché abbiamo capito che il successo di una di noi apre una strada nel mercato anche le altre, il successo di una è quello di tutte". Giorgia ci ha inoltre tenuto a precisare che ha pianto alla finale di Sanremo seplicemente perché si è liberata dopo una settimana intensa. Nient'altro che uno scarico di tensione.
Cosa pensa Giorgia della canzone di Olly di Sanremo 2025
I numerosi applausi ricevuti a Domenica In hanno emozionato Giorgia: "Dopo 30 anni l'apprezzamento del pubblico non era scontato, è stato pazzesco. Per me è stata una conferma, in più con una canzone nuova che mi pare sia arrivata". Prima di lasciare il palco dell'Ariston, Giorgia ci ha tenuto a puntualizzare che "la vittoria di Olly è meritata, il pezzo è bellissimo". È stata proprio la Todrani ad annunciare l'ingresso a Domenica In del giovane vincitore di Sanremo 2025: tra i due un lungo e caloroso abbraccio. Al di là di tutto, dunque, nessuna rivalità e nessun astio. Anche Lucio Corsi, secondo classificato di qusta edizione, ha condiviso una storia elogiando Olly: "Ti voglio bene", ha scritto.
Tapiro d'oro a Giorgia dopo la mancata vittoria a Sanremo 2025
Dopo essere stata per tutta la settimana la grande favorita di pronostici e scommettitori e aver vinto la serata duetti e cover, ha destato grande stupore – anche nella platea dell’Ariston – il sesto posto finale di Giorgia al Festival di Sanremo. Per questo alla cantante è stato consegnato un premio altrettanto ambito: il Tapiro d’oro di Striscia la notizia, il primo che riceve in carriera. "Si aspettava di vincere?", le ha chiesto Valerio Staffelli. "Proprio vincere magari no. La mia vittoria è aver fatto una canzone che piacesse al pubblico, arrivare alla gente. Dopo trent’anni di carriera ricevere ancora questo affetto è una vittoria. E comunque Olly ha meritato", è stata la risposta di Giorgia all’inviato.