Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spurs meglio dei Lakers, e Duncan nella storia...

Il campione NBA in carica vince facile e passa quota 25 mila punti in carriera. E i tifosi lo considerano più grande di Bryant...

ROMA - Duncan più grande di Bryant? La pensano così quantomeno i telespettatori che hanno seguito in tv la comoda vittoria dei San Antonio Spurs allo Staples Center, 93-80 contro i modesti Los Angeles Lakers di quest'anno, in una serata speciale per Tim Duncan. Il 38enne caraibico nel secondo quarto ha segnato il canestro (un classico: comodo appoggio da sotto su assist di Tony Parker), che gli consente di superare i 25.000 punti in carriera, entrando così in un ristretto club di soli 19 giocatori nella storia della NBA. A fine serata per Duncan la solita partita tutta sostanza, 13 punti con 6/8 e 11 rimbalzi, mentre San Antonio (sempre senza Belinelli, fermo per infortunio) si prendeva facilmente la vittoria sui gialloviola. Mentre di fronte a lui un pessimo Kobe Bryant segnava solo 9 punti con un tragico 1 su 14 al tiro, e i suoi modesti Lakers affondavano con 1 sola vittoria su 9. In tv poi la ESPN ha messo a confronto la carriera di Kobe con quella di Duncan (5 titoli NBA vinti a testa), per lanciare un sondaggio tra gli ascoltatori. Alla fine, il 64% ha scelto Duncan come più grande tra i due per quanto ha fatto in carriera, solo il 36% ha indicato Bryant.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi